LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


K2 ANNEX 98

Dopo aver festeggiato lo scorso anno i 50 anni di vita, l’azienda americana K2skis ha rivoluzionato quest’anno il suo catalogo, rinominando la maggior parte dei modelli. Non si è trattato però di una semplice operazione di lifting, dove le modifiche riguardano più l’aspetto, la serigrafia e il nome. Si è trattato di una operazione che ha modificato in gran parte anche le caratteristiche sostanziali degli sci. Nella gran parte dei casi si tratta di evoluzioni di sci precedenti, e la cosa viene dichiarata, ma questi cambiamenti hanno riguardato il disegno stesso di questi attrezzi, le loro geometri e caratteristiche. I cambiamenti così avvenuti hanno portato a una ridefinizione dei modelli, a un loro conseguente cambio di nome. La serie Annex, ad esempio, deriva da uno sci qui già precedentemente in catalogo, il SideStash, che molte soddisfazioni e riconoscimenti aveva ricevuto dagli utilizzatori. La struttura dello sci è rimasta sostanzialmente invariati. Le modifiche hanno riguardato le misure e la spatole e la coda. Queste ultime in particolare, sono state leggermente alzate, in modo da favorire una entrata in curva e un’uscita dalla stessa più uniforme. Questo inoltre ha favorito una maggiore galleggiabilità dello sci in nevi fresche e mosse. Le misure disponibili del modello ANNEX sono tre:

l’ANNEX 98 con una sciancratura 131-98-119 e un raggio di curva di 21 m nella misura 177 cm;

l’ANNEX 108 con una sciancratura 139-108-127 e un raggio di curva di 23 m nella misura 177 cm;

l’ANNEX 118 (denominato anche SETH MORRISON PRO MODEL) con una sciancratura 147-118-135 e un raggio di curva di 23 nella misura 181 cm;

Quest’ultimo modello in particolare dovrebbe essere invece l’evoluzione del SIDESETH (recensito la passata stagione a questo link) e a differenza degli ANNEX 98 e 108 caratterizzati da un ponte denominato ALL-TERRAIN-ROCKER ha un ponte POWDER-ROCKER per un uso specializzato su nevi fresche e profonde (ma andate a rileggere la recensione dello scorso anno e scoprirete quanto in realtà questo sci sia versatile!)

Il modello ANNEX, nelle misure 98 e 108 si configura come uno sci estremamente valido su diversi tipi di terreno e caratterizzato da una rigidità torsionale tale da risultare di agevole conduzione anche su nevi dure. Lo sci è stato usato per più giorni, durante il TELEMARK SPRING CAMP 2013 montato con attacco 22Design modello HammerHead e con scarponi SCARPA modello T2ECO e ha garantito una sciata efficace in fuoripista come su neve lavorata.




Altre informazioni su: www.k2skis.com

LA PAGINA DELLO SKI-TESTtest_sci_ski_test.html