LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


VAUDE MEN’S LS SHIRT SEAMLESS BASE

Come già scritto per il capo della Infinito, sembrerebbe difficile che possano trovare spazio sul mercato così tanti articoli per l’abbigliamento intimo. Probabilmente nel futuro si assisterà a una contrazione dell’offerta e dei marchi: lo spazio sul mercato è limitato, anche per un settore grande come l’intimo sportivo non-specialistico, e necessariamente alcune aziende sposteranno altrove i loro investimenti. Non credo che sarà così per le proposte della ditta Vaude, che insieme a un’ottima fattura uniscono un prezzo abbastanza accessibile.

Ho avuto modo di provare questa maglietta “primo strato” indossandola consecutivamente per una settimana di sci fuoripista. E’ indubbio: le fibre sintetiche hanno dato uno nuovo passo all’industria tessile e questo capo sta a testimoniarlo. Leggero, dal disegno avvolgente e capace di tenere il corpo al caldo anche in giornate decisamente fredde.

C’è però una particolarità che mi ha colpito: mi sarei aspettato che dopo così tanti giorni di uso con attività fisica intensa la maglia emanasse, come dire, un profumo non particolarmente piacevole. Invece... nulla o quasi. Allora le cose sono due: o ho subito una mutazione genetica per cui secerno dai pori acqua di rose e lillà, oppure questo sintetico della Vaude ha una capacità antimicrobica veramente incredibile. A voi la risposta.

UNDERWEARintimo_underwear.htmlintimo_underwear.htmlshapeimage_6_link_0