LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
LA PAGINA DELL’HARDWAREhardware_zaini_e_attrezzature_per_la_montagna.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


Zaino FERRINO FURGGEN 25

La stagione invernale si è conclusa dopo una annata fra le più copiose per quantità e qualità del manto nevoso. Non sono quindi mancate le occasioni per provare questo zaino della ditta FERRINO. Si tratta di un prodotto indirizzato all’uso invernale, in cui non mancano le soluzioni dedicate allo sci, allo snowboard o alle escursioni con le ciaspole, ma progettato efficacemente anche per un utilizzo multifunzionale valido anche al di fuori della stagione fredda.

La prima cosa che si nota, è la forma esterna molto compatta, leggermente più stretta in alto e più larga in basso per una migliore distribuzione dei carichi sulla schiena. A questo concorre anche il dorso che presenta una leggera curvatura che consente di scaricare il peso sui fianchi. All’interno dello schienale un pannello in polietilene aumenta ancora la distribuzione e la stabilità dando irrigidimento alla struttura. Il dorso è inoltre in tessuto reticolare, imbottito e traspirante così come gli spallacci ed è formato da un inserto in spugna a cellule aperte cui è sovraposto un mesh 3d per favorire la traspirazione. La cintura in vita è costituita da una semplice fettuccia con fibbia di aggancio/sgancio rapido che all’occorrenza può essere rimossa agevolmente.

Sulla parte frontale dello zaino, sono presenti due porta piccozze/porta bastoncini, degli occhielli in cui far passare i nastri necessari (in dotazione) per il trasporto di snowboard e ciaspole. Sui lati le doppie cinghie presenti assolvono la funzione sia di compressione che di porta sci, mentre sull’alto dello zaino è presente una maniglia di trasporto. Sono inoltre presenti rinforzi in Dupont™ Hypalon©. E’presente inoltre una tasca esterna verticale in cui riporre carte e mappe o altri piccoli oggetti.

All’interno trovano invece posto una tasca porta sonda/pala e un organizer in rete dove poter riporre portafoglio e chiavi (da appendere a un gancio apposito). Sullo spallaccio destro si trova inoltre l’apertura che consente l’uso dei un tubo per un sistema H2BAG.

L’accesso alla parte interna dello zaino è consentito da una generosa chiusura lampo a doppio cursore. All’interno, sulla parte dello schienale, sono stampate inoltre le istruzioni SOS in uso in montagna e per poter comunicare con eventuali soccoritori elitrasportati.

Usato durante gran parte delle usciti del passato inverno, lo zaino Furggen 25 si è dimostrato un prodotto robusto, leggero ma soprattuto estremamente funzionale, tanto che il suo utilizzo è stato esteso anche alle escursioni e ai trekking svolti durante questa primavera.




Per altre informazioni sul prodotto: http://www.ferrino.it/