LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


K2 BRIGHTSIDE e SIDESHOW

La stagione sta per iniziare e, anche se le temperature di questi giorni sembrano condurre la mente ancora verso spiagge e lidi marini, presto ci ritroveremo a scivolare su pendii bianchi di neve. Questa volta la pagina dello ski-test prende in considerazione una delle novità che la K2skis ha introdotto il catalogo approntato per la stagione 2011-2012: i modelli BRIGHTSIDE E SIDESHOW. Perché esaminarli insieme? Perchè in realtà si tratta dello stesso sci, ma con un flex differenziato a seconda dell’utilizzatore. Il BRIGHTSIDE è infatti indirizzato alle donne, mentre il SIDESHOW è la versione maschile dello stesso modello. Questo test è stato affidato a Isabella Gonnet, campionessa italiana di Telemark nella categoria Master nelle ultime due stagioni con cui ho avuto anche il piacere di condividere qualche anno fa un bellissimo viaggio con gli sci ai piedi alle Isole Svalbard (per chi fosse curioso consiglio di vedere il video relativo - 78° Nord - scaricabile gratuitamente a questa pagina e dove si può ammirare anche la tecnica perfetta e pulita di Isa). Isabella infatti ha avuto la fortuna di sciare in anteprima la scorsa stagione con il BRIGHTSIDE, testandolo in diverse situazioni, dalla pista al fuoripista su differenti tipi di neve, e potendo quindi dare di questo sci un giudizio ben valutato. Lascio quindi la parola a lei:


“Allora... veniamo a noi e agli sci che sto usando i BRIGHTSIDE: si tratta di tavole che uniscono una ottima conducibilità sul duro a una flessibilità e morbidezza ottime in neve fresca. Li ho usato montati  con attacco NTN della Rottefella e calzando scarponi GARMONT PRIESTESS NTN. In questa combinazione si sono rivelati perfetti sulla neve dura e difficile delle piste o quella pressata e lavorata dal vento di un fuoripista impegnativo. Giudizio più che buono anche nella neve fresca bella (nella powder in sostanza....): questi sci infatti donano una buona sensibilità su tutte le neve e hanno un ingresso in curva molto facile. Nel complesso sono sci che vanno bene in ogni situazione quindi perfetti per un freerider che non sa mai cosa può trovare. Si tratta comunque di uno sci piuttosto dinamico come reazione a fine curva - non proprio ideale per principianti - perfetto quindi per chi vuole divertirsi e avere una ottima macchina da corsa sotto i piedi... “


Il BRIGHTSIDE e il SIDESHOW, hanno lo stesso rocker dell’HARDSIDE ma una sciancratura maggiore (le misure sono 132/90/115) e quindi un raggio di curvatura di 16m nella versione da donna e nella misura 167 e 20m nella versione da uomo e nella misura 181. Tutte e due le versioni sono dotate di fori per l’applicazione di pelli d’ascensione dedicate (ma anche utili per improvvisare una barella di soccorso). Inoltre la finitura superiore è idrofobica, cosa che impedisce alla neve di formare pesanti e fastidiosi strati sullo sci. Uno sci che saprà dare sempre  il meglio in sé in ogni situazione



Altre informazioni su: www.k2skis.com

LA PAGINA DELLO SKI-TESTtest_sci_ski_test.html