LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


SCARPA VAPOR V

Parlando con Heinz Mariacher qualche tempo fa, mi aveva detto che il suo ideale di scarpetta da arrampicata era quello di un modello versatile, dotato di una grande precisione sugli appoggi laterali  e di punta ma anche in aderenza, che potesse offrire una calzata avvolgente e precisa come un guanto, ma anche comoda in funzione della taglia che si acquista e che potesse essere apprezzata per tutte queste doti senza necessariamente essere acquistata di qualche numero più piccola.

Dopo averla provata, credo che la Vapor V possa seriamente candidarsi a scarpetta ideale secondo i parametri definiti da Mariacher ma che sicuramente sono propri di tutti quelli che arrampicano. La differenza è che Heinz, oltre a essere un grande protagonista indiscusso di questo sport, ha la fantasia e le capacità tecniche per poter concretizzare un progetto come quello della linea Climbing, in cui la Vapor V è inserita, realizzato in questi anni di collaborazione con SCARPA. Grazie all’abilità creativa e tecnica di Heinz e anche di uno staff di grande valenza come quello di SCARPA, gli ultimi modelli progettati, e di cui la linea Vapor è solo l'ultima nata, sono stati elaborati in un crescendo qualitativo ed innovativo notevole, tanto che in sole due stagioni tutti i modelli presentati sul mercato e facenti parte della linea Climbinb di SCARPA si sono imposti e sono stati riconosciuti ai massimi livelli mondiali.

Si indossa la Vapor V e si fa fatica a credere che possa trattarsi di una scarpa realizzata in pelle scamosciata e foderata e con sotto ben 4 mm di Vibram XS Grip 2, per la sensibilità che riesce a trasmettere al piede.

Il sistema di allacciatura in velcro a fasce contrapposte riesce inoltre ad accostare la tomaia al piede perfettamente e con l'indubbio vantaggio di una notevole facilità di inserimento della scarpa.

L'unico dubbio riguardo questa scarpetta è uno: con un prodotto di livello qualitativo così alto, come potranno in futuro SCARPA e Mariacher superarsi?





Per altre info vedi il sito www.scarpa.net


LA PAGINA DEGLI CALZATUREtest_scarponi.html