LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html


PREVIEW SCI HAGAN 2011 !

Continuiamo ad esaminare i prodotti che saranno disponibili per la prossima stagione di sci, la 2010-2011. Questa volta l’azienda presa in considerazione è l’HAGAN, altro partner di questo sito. Come in precedenza, oltre alle anticipazioni sui modelli che saranno presenti sul prossimo catalogo, iniziamo con una breve intervista a Max Kumpfmüller, il patron della casa di sci austriaca specializzata nella progettazione e produzione di sci per alpinismo e fuoripista, per poi passare ad esaminare più da vicino le novità dell’HAGAN.

LA PAGINA DELLO SKI-TESTtest_sci_ski_test.html

L’INTERVISTA


La stagione 2010-2011 si avvicina a grandi passi. L’HAGAN è da sempre ben presente nel comparto di mercato dedicato allo scialpinismo e allo sci fuoripista e nelle ultime stagione, pur essendo una azienda storica nella produzione di sci, ha rivelato anche una mentalità moderna e attenta alle nuove tendenze e alle esigenze degli sciatori. Ecco quindi alcune domande, in modo da riuscire a dare un quadro riguardo all’indirizzo della produzione dell’HAGAN.


  1. -Salve Signor Max. Ecco la prima domanda: nella scorsa stagione HAGAN ha allargato il suo mercato. Quale sono le ragioni?


  1. -Ci sono stati per diversi motivi. Prima di tutto la nostra collezione più recente ha soddisfatto le esigenze dei consumatori in modo ottimale. In secondo luogo, abbiamo investito in nuovi stampi e tecnologie al fine di migliorare ancora una volta il livello di qualità del nostro sci. Infine, la nuova grafica dei nostri nuovi sci sono molto apprezzate.


- Qual è il modello della collezione scorso che ha riscosso più successo?


  1. -Il DRAGON, senza dubbio. Questo modello di sci ha saputo scrivere una storia fatta di successo, tanto che ha saputo definire in maniera incredibile i nuovi limiti per gli sci da scialpinismo  e tour.


- Ci sono importanti innovazioni tecnologiche per la prossima stagione?


  1. -Come accennato in precedenza, negli ultimi due anni abbiamo investito molto in nuovi stampi e in tecnologia. Molte innovazioni sono già presenti nel modelli della prossima stagione, ma quella successiva, la 2011/2012 vedrà i maggiori grandi cambiamenti. Inoltre abbiamo speso veramente una fortuna nella progettazione e nella messa in produzione di un nuovo attacco da scialpinismo, lo Z01. Per noi è stato un grande sforzo produttivo, ma credo che questo attacco sia veramente un grande prodotto che è valso la fatica necessaria per realizzarlo.


- Saranno presenti anche nuovi modelli di sci nel catalogo previsto per la stagione 2010-2011?


- Sì, in particolare ci sarà un nuovo grande sci, chiamato Daemon. Si tratta di uno sci largo 93 millimetri al centro, uno sci da freerider ma anche da scialpinismo, con un assetto e bilanciamento meraviglioso e prestazioni globali decisamente elevate: la sua geometria è 126-93-114 mm, con un peso di 1500 g nella lunghezza 177 cm: un risultato sensazionale!

UNO SGUARDO ALLA COLLEZIONE HAGAN DELLA PROSSIMA STAGIONE


Come già indicato da Max Kumpfmüller, la vera innovazione della collezione di sci della sua ditta prevista per la prossima stagione è il modello DAEMON, uno sci con cui l’HAGAN entra a piedi pari nel mondo degli sci larghi (ma al contempo non eccessivamente pesanti!). Le caratteristiche che si evincono dalla scheda tecnica parlano di uno sci molto versatile, stabile e rigido alla torsione. Credo sarà un piacere provarlo alla prima occasione! Sulla carta sembra infatti essere un attrezzo facile da condurre, ma al contempo che può dare grandi soddisfazioni su pendenze diverse, nevi variabili (dal duro alla polverosa) e buon controllo anche a velocità elevate.





Per quanto riguarda gli altri modelli della prossima collezione, è da rilevare un restyling della grafica per l’Xrace, Xlite e per l’ALPIN, uno dei cavalli di battaglia oramai da anni dell’HAGAN. Nuove grafiche sempre all’altezze del design di questa azienda.


Altre informazioni possono essere reperite sul sito www.hagan-ski.com











Informazioni tecniche sul nuovo attacco da scialpinismo dell’HAGAN, lo Z01, possono invece essere visionate sulle pagine dedicate sempre sul sito dell’HAGAN o scaricando questo file.