LOOK

BIO

HOMEhome_1.html
ALBERTO SCIAMPLICOTTI
TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html

PREVIEW SCI K2SKIS 2012 !
Ecco qui di seguito le novità della ditta americana K2skis previste per la stagione 2011-2012 !
LA PAGINA DELLO SKI-TESTtest_sci_ski_test.html


Le novità 2011/2012


La K2skis ha un catalogo vastissimo, suddiviso per campo d’utilizzo. Indagare su tutte le novità previste per il prossimo anno imporrebbe un articolo che va ben oltre gli intendimenti di queste pagine. Per questo l’attenzione sarà finalizzata solo ai cambiamenti e alle innovazioni presentati nella sezione “Adventure”, quella più specificatamente indirizzata allo scialpinismo, al freeride e allo sci - per l’appunto - d’avventura.








PON2OON

La versione 2011-2012 del modello che fu disegnato originariamente da Shane McConkey, presenta diverse novità: il rocker è presenta sia in coda che sulla spatola e pur mantenendo le caratteristiche che lo hanno reso famoso, questo sci ha un ingresso in curva ancora più facilitato bilanciato da una eccellente conduzione. Le Dimensioni del Pon2oon aumentano con la lunghezza dello sci, fino ad arrivare ad uno stratosferico 134 al centro per aste lunghe 189 cm (spatola e coda, in questo caso, 159 e 124).







SIDESHOW

Siamo in presenza di uno sci veramente nuovo, non si tratta del restyling di un vecchio modello, ma proprio di un progetto nuovo. Dotato di un rocker simile a quello dell’Hardside, ma provvisto di una maggiore sciancratura, il Sideshow si pone come il traguardo limite per la versatilità, eccezionale in neve fresca come su trasformata, ha il vantaggio - rispetto ad altri modelli - di avere i fianchi in metallo laminato (cosa che lo rende più rigido alla torsione e alla flessione, aumentando la facilità d’uso anche sulle nevi più dure). Tutte caratteristiche confermate dai fortunati telemarker che lo hanno potuto provare in anteprima. Misure dello sci 132/90/115








SIDEKICK

Dotato dello stesso rocker dell’Hardside e del Coomback, il Sidekick è un nuovo modello di sci pensato per le donne. Le dimensioni più che generose sotto il piede, al centro lo sci è largo ben 108 mm, denunciano la sua propensione per le scivolate veloci in neve polverosa, nonostante questo, lo sci è sufficientemente sciancrato (139/108/127) da poter essere condotto piacevolmente anche in uno slalom fra gli alberi.








BRIGHTSIDE

Questo sci offre una minore superficie rispetto al precedente, eppure con il suo raggio di curvatura di soli 16m e i fianchi in metallo risulta essere ugualmente divertente e piacevole da condurre, offrendo al contempo una maggiore versatilità d’uso estendendo il suo campo anche sulle nevi trasformate e dure. ma rimanendo sempre uno sci veloce ed energico. Le misure sono quelle del Sideshow (132/90115) ma la flessione è stata in questo caso calibrata sul peso “femminile”.








TALKBACK

Uno sci da usare lontano dalle piste battute e dagli impianti: lo sci da alpinismo destinato all’altra metà del cielo. Dotato un un cuore ultraleggero - in cui compaiono anche le fibre di carbonio - è largo 88 mm al centro e le sue misure (124/88/108) gli conferiscono un raggio di curvatura di 20 m nella lunghezza 167. Facile da usare anche su neve polverosa, preferisce però le nevi trasformate e più dure grazie alla scatola di torsione e alla maggiore durezza in flessione di cui è dotato.